Quantcast
Channel: Le Funky Mamas » Kids&Moms
Viewing all articles
Browse latest Browse all 14

L’amore per se stessi. – Chicco trio Love

0
0

Mamma e figlia trio love chicco

9 mesi. Incredibile come possa variare la percezione del tempo.

8 mesi per realizzare che stai per arrivare, creaturina. 8 mesi per cambiare: il corpo si trasforma per rendere ancora più evidente che tu sei sempre tu, ma diversamente tu. 8 mesi che volano via. Poi quell’ultimo mese, il nono, dove senti che 9 mesi pesano sul cuore, sul ventre e sulla mente. 9 mesi, che improvvisamente, non volano più.

Sono pronta. Ti ripeti. Vedrai, non si è mai pronti. Ti ripetono. Cambia tutto. Pensano molte donne guardandoti.

Poi ti presenti con l’ultima spinta. Fermando il tempo. E io ti amo già. Tu anche, lo vedo da come mi cerchi.

Trio Love Chicco ovetto

Lilou veste Chicco.

E poi? Poi tra la poesia e il batticuore si interpone la stanchezza e un malessere che ha la forma di un paio di jeans.

Senza pancia, alcune curve si vedono ancora di più.

Ritmo, bisogna prendere il ritmo, bisogna trovare un equilibrio nuovo. Si, sono ancora una donna. Cambiata? Mi sto evolvendo. Chi sono? Meglio non chiederselo. L’unica domanda alla quale vale la pena rispondere è: vuoi essere felice? Attenzione, non è della felicità di quel fagotto che stiamo parlando. Difficile scindere le due cose inizialmente ma, per amarsi senza compromessi, risponditi sinceramente. Tu, donna con figlio, vuoi essere felice?

Non siamo più un tutt’uno da quell’ultima spinta: siamo due persone diverse, pronte per una splendida avventura da vivere assieme.

Coraggio, prepara due borse: una per te, una per il bebè.

felicità trio love chicco

E’ ora di uscire, andare, perché la vita siamo noi, non solo tu, piccolino. Perché il mondo di prima aveva un cielo azzurro sulla testa, perché un’avventura parte bene al volante di una macchina mentre si canta a squarciagola, senza paura alcuna di stonare.

Ecco cosa faremo oggi. Un giro in macchina.

Andiamo a visitare il mondo amore, a berci un caffè. Impareremo a stare in giro assieme. Rispettando i tuoi orari, rispettando le mie ore.

ChiccoTagSeggiolino-auto-Trio-Love Chicco

Uscire dalle prime settimane di puerperio è difficile come la prima volta che fissi l’ovetto in macchina. Ma la seconda volta è un po’ meno faticosa e già dalla terza capisci che è di una semplicità disarmante.

E la felicità è semplice. Ma più di tutto la felicità è contagiosa. Se sarò una mamma felice, tu sarai un bebè felice.

trio love chicco cuore logo

Ora mi amo. Perché ammetto che organizzarmi per un parrucchiere è importante. Perché amandomi torno in forma più in fretta. Perché amandomi sono più bella.

Mi amo anche per averti portata e messa al mondo, creaturina. Mentre la vita passa fuori dai nostri finestrini, spero solo che anche tu capirai quanto sia importante amarsi.

Ma ora ascolta l’autoradio, amore, canto senza paura di stonare, perché sono felice, ma tu questo già lo sai, perché ti mancano le parole e la coordinazione ma non di certo il cuore.

Chicco-made-in-italy

The post L’amore per se stessi. – Chicco trio Love appeared first on Le Funky Mamas.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 14

Latest Images

Trending Articles





Latest Images